Home Tour: 38 mq a San Paolo

18 Aprile 2016Claudia D.

Ci tengo a rendere noto a tutti che esistono progetti d’interni ben fatti e interessanti anche fuori dalla Scandinavia. Giuro, mano sul cuore.

Questo che vi faccio vedere oggi è un monolocale di San Paolo di soli 38mq, ottenuti grazie alla scelta dei proprietari di chiudere la veranda di 11mq con vetrate scorrevoli per adibirla a cucina. Questa soluzione, oltre a regalare la vista sulla città, ha permesso di sfruttare il resto dello spazio per organizzare la zona notte e giorno divise da un tramezzo decorativo forato che in brasiliano si chiama “cobogo”.

Le scelte di decòr e la cura progettuale dei dettagli hanno fatto il resto. La cucina, la cui area è sottolineata da una pavimentazione di piastrelle colorate, utilizza elementi di design dall’evidente appeal ’70 che essendo compatti non ingombrano. Il bianco delle pareti e del mobile contenitore e il grigio del resto del pavimento allargano lo spazio, mentre l’inserimento di pezzi di design vintage e di elementi in legno scaldano l’ambiente.
Il bagno ha pure la finestra, cosa volere di più.

Immagini via Decouvrir Design

Prev Post

Aprile dolce dormire: vademecum per la scelta del letto

6 Aprile 2016

Next Post

Cronache dal Salone del Mobile /1

21 Aprile 2016